MAIN PARTNER
Montopoli di Sabina è uno dei paesi della Sabina ed è conosciuto soprattutto per l'eccellente qualità dell'olio di oliva e per la bontà del nettare che il suo territorio produce fin dai tempi del concittadino Numa Pompilio. Vanta il privilegio di offrire la non frequente visione di una ininterrotta sequenza di magnifici panorami per la sua particolare collocazione sulla cresta di una verde ed isolata collina che consente di spaziare l'intero orizzonte. Ovunque infatti si volga lo sguardo, tutto costituisce uno stupendo spettacolo perché unisce ambiente e natura, bellezza e storia.
PARTNER
L’associazione Musicale Banda Montopoli di Sabina, è attiva sul territorio da oltre 150 anni e offre intrattenimento, divulgazione e formazione a tutti i livelli. L’associazione vanta una banda musicale di oltre 35 elementi, una scuola di musica con molteplici corsi e inoltre si preoccupa di organizzare numerosi festival durante l’arco di tutto l’anno.
PARTNER
Siamo un’associazione di volontariato che lavora per il paese, ci impegniamo a valorizzare il nostro territorio sotto l’aspetto artistico, culturale, storico, folkloristico, culinario e sportivo per esportare le nostre culture e far conoscere le nostre tradizioni.
PARTNER
PARTNER
La Fondazione ha sede a Roma, in Via Emilia n. 47. Scopo della Fondazione è quello di promuovere la crescita culturale e morale dei giovani ed in particolare quello di promuovere tutte le attività connesse all'istruzione, alla formazione culturale e all’inserimento nel mondo del lavoro di giovani disagiati.
PARTNER TECNICO
Lo splendido casale, finemente restaurato, con i suoi cotti, gli archi e i soffitti medievali, riportati agli antichi splendori, fa presumere in realtà una villa romana chiamata "Villa Pollionis", che ai tempi dell'imperatore Augusto apparteneva al ricco letterato e generale romano Caio Asinio Pollione.
DIRETTORE ARTISTICO
Giacomo Bianchi Nasce a Rieti il 22 – 05 – 1989. Nel 2008, contemporaneamente alla maturità in Scienze Sociali, consegue il diploma di Corno presso il Conservatorio “G. Briccialdi” di Terni sotto la guida del M° Paolo Capponi. Continua il perfezionamento musicale sotto la guida dei Maestri Guglielmo Pellarin, Loris Antiga, Andrea Albori e Alessio Allegrini.