Cembalo e Basso Continuo
nato a Roma, ha conseguito i diplomi in Organo e Composizione organistica, in Musica Corale e Direzione di coro e in Clavicembalo. Ha studiato Canto gregoriano e liturgia presso il Pontificio Istituto di Musica Sacra di Roma.
Liuto
Manifesta precocemente le sue inclinazioni musicali . Appassionatosi al repertorio antico decide di dedicarsi al liuto studiando con M. Pesci e A. Damiani, terminando brillantemente i suoi studi al Conservatorio di musica “S. Cecilia” di Roma nel 2009.
Violoncello
si è diplomata in Violoncello al Conservatorio Santa Cecilia-Roma nel 1998, con Maurizio Gambini. Ha studiato flauto dolce con Armando Carideo e Maria De Martini, ha seguito corsi con Kees Boeke, Michael Schneider, Han Tol, John Tyson e Marcos Volonterio.
Canto Barocco
attualmente uno dei più riconosciuti specialisti in Europa del repertorio Monteverdiano e del Primo Seicento Italiano, si è esibito in tutti i più importanti Festival in Italia e all'estero.
Chitarra Classica
Dopo aver aver conseguito con Lode nel 1988 il diploma in Chitarra sotto la guida di Stefano Cardi presso il conservatorio S. Pietro a Majella di Napoli, si perfeziona con Alirio Diaz e Leo Brouwer. Nel 1992 vince il primo premio del T.I.M. -Torneo Internazionale di Musica.
Flauto
Ha iniziato a studiare Flauto nel 1984 presso il Conservatorio di Santa Cecilia (Roma). Nel 1991 si è diplomata come privatista a Pescara con il massimo dei voti e la lode, quindi ha proseguito gli studi a Vienna con il M° Wolfgang Schulz.
DIRETTORE
Filippo Cangiamila (Palermo, 1980). Musicista multiforme e dagli svariati interessi ha conseguito i diplomi di primo e secondo livello in trombone, entrambi con il massimo dei voti. Contemporaneamente allo studio e al perfezionamento strumentale si diploma in strumentazione per banda, direzione d’orchestra e, sempre con il massimo dei voti, in composizione.
MUSICOTERAPEUTA
Maria Teresa Palermo, flautista, musicoterapeuta, ha fatto parte per 20 anni dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Dopo la specializzazione in musicoterapia si è occupata di didattica e di formazione. Segue progetti negli ospedali e in hospice, in ambito oncologico e nelle cure palliative. Tiene laboratori espressivi di gruppo di arte-musicoterapia ed è docente di musicoterapia applicata al Conservatorio “B. Maderna” di Cesena.